Comune di Palmi

Portale turistico ufficiale

STRUTTURA DI PROVA
prova
012347890
www.prova.it
prova@prova.it
      
      
Totale strutture: 1



PortalTour di Palmi è il portale turistico nato dalla collaborazione del Comune di Palmi con la società Hyksos srl.
Su PortalTour sono presenti, solo ed esclusivamente, le strutture ricettive regolari e dotate di autorizzazione all'esercizio.



Affitti a Palmi

Il comune di Palmi è situato nella meravigliosa costa tirrenica della regione Calabria. Il territorio fa parte della città metropolitana di Reggio Calabria ed è collocato nella piana di Gioia Tauro. Le diverse attrattive del territorio fanno sì che la zona sia fornita di una vasta rete di strutture ricettive. Le diverse tipologie di alloggio incontreranno certamente tutti i gusti e i bisogni della clientela, anche di quella più esigente e sofisticata. Tra le soluzioni offerte ai turisti abbiamo un'ampia scelta tra strutture alberghiere, villaggi turistici, Bed and Breakfast, case vacanze. Tutte le strutture sono di alto livello e vantano tutti i comfort di cui si ha bisogno durante il soggiorno.

Cosa visitare a Palmi

Il territorio su cui è situata la città di Palmi fu abitato fin dall'Età del Bronzo, a testimonianza di ciò sono stati molteplici i rinvenimenti effettuati nella famosa Grotta della Pietrosa e a Taureana di Palmi. Il principale e più importante sito archeologico è il Parco Archeologico dei Tauriani 'Antonio De Salvo', in cui dal 1995 avvengono scavi che portano alla luce antichi reperti. All'interno del parco troviamo anche la Torre Saracena e i resti di un antico teatro da 3.000 spettatori. Degna di nota è la Necropoli di Scinà, formata da 64 tombe del II - III secolo.

Cosa fare a Palmi

Negli anni, le spiagge di Palmi hanno ottenuto numerosi riconoscimenti da parte di Legambiente e si sono viste assegnare svariate Bandiere Verdi e 3 Vele della Guida Blu. Oltre, quindi, a godersi il mare in incantevoli location, il territorio offre sentieri per fare trekking ed escursionismo sul Monte Sant'Elia, da cui si possono ammirare in lontananza le Isole Eloie, Scilla, lo Stretto di Messina.

Clima di Palmi

Il territorio è caratterizzato da un clima caldo e ventilato, le correnti dello scirocco e del ponente, infatti, allietano le giornate più torride. In inverno il clima è temperato, mai troppo freddo ma discretamente piovoso nel mese di dicembre.

Come raggiungere Palmi

In auto, percorrendo la Salerno-Reggio Calabria, imboccando l'uscita Palmi, oppure la SS18-Tirrenica Inferiore. In treno, grazie alla Stazione Ferroviaria di Palmi posta lungo la ferrovia tirrenica meridionale Battipaglia-ReggioCalabria. Si può raggiungere comodamente la località anche grazie agli aeroporti di Reggio Calabria o Lamezia Terme, strutture con una grande presenza di compagnie aeree. Inoltre, nel territorio comunale è presente anche il principale scalo portuale turistico del litorale, il porto di Taureana di Palmi.



Comune di Palmi, telefono 0966 262111, protocollo.palmi@asmepec.it, Piazza Municipio.
© Copyright by 2022 Hyksos srl - Imposta di soggiorno.