Comune di Santa Croce Camerina

Portale turistico ufficiale

Carmenangel
Via Alloro 15
0932/918212
http://www.carmenangel.it
info@carmenangel.it
   
      
Sogno Siciliano
VIA L. EINAUDI 10
3392354783
http://sognosiciliano.com
sognosiciliano@gmail.com
  
     
Villa Tiarè
c.da Sottano 14

Casa di Tobia
Via delle fresie 3

"Dimora damare"
via lipari 23

Bombace Biagio
Via Pietro V Celestri sn

La Muraglia
c.da Muraglia
3334473807

HOTEL DI PROVA

Gli Ulividi
Via Vesuvio 11c c.da Finaiti

Casa vacanza Camerina
CORSO OCEANO ATLANTICO 51/53

Colori della Sicilia
via F. Brancato n.1 piani : 1 e 2

casa da prismi sul mare
Via Pietro V Celestri sn

Furneri Francesco
Via Paganini sn

Casa Solferino
via Solferino 41

Mana Giovanna
c.da Anticaglie 14

Malavilla
c.da Malavita n.307
3397768576

gigli e coralli
via Ancona 27
342 5134467

Il Varo a mare
Via della Colombara 65 P.Braccetto

Via del Mare
Via Del Mare 36 Casuzze

La casa di Salvi
via Diana 68

Totale strutture: 144



PortalTour di Santa Croce Camerina è il portale turistico nato dalla collaborazione del Comune di Santa Croce Camerina con la società Hyksos srl.
Su PortalTour sono presenti, solo ed esclusivamente, le strutture ricettive regolari e dotate di autorizzazione all'esercizio.



Affitti a Santa Croce Camerina

Santa Croce Camerina è un comune siciliano che si trova nella parte sud occidentale dell'isola. Le meravigliose spiagge e il clima caldo ventilato rendono questo territorio meta di un turismo balneare molto florido e vivace. Nel territorio sono presenti strutture ricettive per tutte le esigenze: vi accoglieranno meravigliosi hotel, incantevoli case vacanze fronte mare, tipici bed&breakfast e agriturismi che vi avvicineranno agli usi e costumi locali e incontreranno senza dubbio i gusti di tutti i turisti.

Cosa visitare a Santa Croce Camerina

L’intero territorio di Santa Croce Camerina è permeato di arte, storia e cultura. Sul Piano Mirio troviamo la famosa necropoli del Mirio: costruita tra il IV-V secolo d.C. e costituita da circa un centinaio di tombe scavate interamente nella roccia. Le due chiese più importanti che incontriamo a Santa Croce Camerina sono la Chiesa Madre che risale ai primi del 1600, al cui interno, troviamo una copia della Madonna di Loreto del Caravaggio di Martin Faber, e la chiesa de Carmine, anch’essa costruita nei primi anni del 1600. Vicino alla Chiesa Madre si erge l’incantevole palazzo Palazzo Vitale-Ciarcià, costruito agli inizi dell’1800, diventato famoso per il pavimento del salone delle feste in calcare e pietra pece.

Cosa fare a Santa Croce Camerina

Santa Croce Camerina è caratterizzata da un incantevole centro storico che rispecchia l'architettura barocca. Le frazioni del comune si estendono fino alla costa e sono: Punta Secca, Punta Braccetto, Casuzze e Kaucana. La più famosa è sicuramente Punta Secca perché oltre ad essere un importante borgo marinaro è diventata famosta grazie alla Casa del celebre Commissario Montalbano.

Clima di Santa Croce Camerina

Il territorio si trova lungo la costa sud dell'isola e si affaccia sul Mar Mediterraneo, la vicinanza del mare rende ventilato il clima tipico della zona che è caldo e soleggiato d'estate e discretamente rigido e piovoso durante la stagione invernale.

Come raggiungere Santa Croce Camerina

In auto, il comune di Santa Croce Camerina è raggiungibile grazie ad una fitta rete di strade provinciali che rendono comodi e veloci sia il raggiungimento della destinazione sia tutti gli spostamenti in generale. Il territorio fa parte dell'area orientale dell'isola, questa zona è servita da due aeroporti: l'aeroporto più vicino è quello di Comiso che dista circa una ventina di minuti da Santa Croce Camerina e l'aeroporto di Catania, più distante ma che garantisce voli giornalieri a livello nazionale e internazionale.



Comune di Santa Croce Camerina, telefono 0932 914111, comune.santacrocecamerina@anutel.it, Via Carmine 95.
© Copyright by 2022 Hyksos srl - Imposta di soggiorno.