?>
PortalTour di Gavorrano è il portale turistico nato dalla collaborazione del Comune di Gavorrano con la società Hyksos srl.
Su PortalTour sono presenti, solo ed esclusivamente, le strutture ricettive regolari e dotate di autorizzazione all'esercizio.
Il comune di Gavorrano si trova nel cuore dell'Alta Maremma grossetana. Il territorio è ricco di storia e vanta un enorme patrimonio cultuale. È presente una fitta rete di strutture ricettive per ogni esigenza: meravigliosi agriturismi, alberghi o appartamenti, tutti inseriti in contesti collinari verdeggianti dove poter ammirare panorami incantevoli immersi nella natura.
L'elemento peculiare che ha reso famoso e ricco di storia il territorio di Gavorrano è l'attività estrattiva. Il Parco delle Rocce vi accoglierà con interessanti attività: suggestive visite guidate al Museo minerario, per comprendere a fondo l'importanza che l'attività mineraria ha avuto per la società e la cultura di questa zona, inoltre, numerosi spettacoli ed eventi organizzati all'interno del Teatro delle Rocce, soprattutto nella stagione estiva, vi faranno godere della meravigliosa struttura caratterizzata dalla forma ad anfiteatro posta nella vecchia cava di San Rocco.
La meravigliosa zona collinare in cui si trova Gavorrano permette una completa immersione nella natura ed offre suggestive passeggiate all'interno della vera e propria macchia mediterranea. Il particolare territorio offre al turismo di nicchia degli entusiasmanti percorsi attrezzati nei boschi del Monte Calvo, in cui è presente una ricca fauna selvatica, e da cui è possibile godere di stupendi tramonti sul golfo di Follonica. Assolutamente degna di nota è la zona di Bagno di Gavorano, sede di un antico borgo termale anche detto Bagno di Nerone.
Il comune di Gavorrano è caratterizzato da un clima mediterraneo. Le estati sono molto calde, ma mai torride. In inverno, invece, il clima è più rigido, raramente caratterizzato da intensi fenomeni atmosferici o forti rovesci temporaleschi.
La zona è facilmente raggiungibile grazie alla fitta rete stradale e autostradale circostante. La SS 1 e la SS 223 vi faranno raggiungere comodamente le porte di Gavorrano. È presente una stazione dei treni con una vasta disponibilità di orari e mezzi. Inoltre, per chi volesse arrivare in aereo, nel territorio sono presenti gli aeroporti di Pisa e Firenze, strutture all'avanguardia che incontreranno sicuramente le vostre esigenze.
Comune di Gavorrano, Piazza Bruno Buozzi 16, 0566 843111.
© Copyright by 2024 Hyksos srl - Imposta di soggiorno.