?>
PortalTour di Gabicce Mare è il portale turistico nato dalla collaborazione del Comune di Gabicce Mare con la società Hyksos srl.
Su PortalTour sono presenti, solo ed esclusivamente, le strutture ricettive regolari e dotate di autorizzazione all'esercizio.
Il comune di Gabicce Mare è situato nella parte più settentrionale della regione Marche in provincia di Pesaro- Urbino. Gabicce Mare si trova più precisamente nella piccola Baia degli Angeli, questo territorio confina con L'Emilia Romagna e, insieme al comune di Cattolica, è l'ultimo comune a far parte del Golfo di Rimini. Gabicce vanta la Bandiera Blu dal 1987, le sue spiagge oltre ad essere meravigliose sono anche le più servite della costa marchigiana: ogni anno, infatti, la grande varietà di strutture ricettive presenti nel territorio accoglie turisti da tutto il mondo soddisfacendo le esigenze di tutte le tipologie di turismo.
Gabicce è uno dei luoghi più affascinanti della riviera adriatica: oltre alle spiagge di sabbia fina abbiamo il promontorio del Monte San Bartolo che arriva a picco sulla spiaggia che regala panorami e tramonti mozzafiato. Questo monte è una riserva naturale incontaminata percorsa da incantevoli sentieri in cui si possono praticare lunghe passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo sempre a stretto contatto con la natura. Inoltre, il Parco Naturale Del Monte San Bartolo è unico nel suo genere in quanto viene usato come punto di riferimento per l'orientamento degli uccelli migratori: nel periodo estivo vengono organizzate escursioni e sessioni di birdwatching in cui si può osservare una moltitudine di uccelli rari come le gru e le cicogne o in alcuni casi anche rapaci, come aquile e falchi.
Gli stabilimenti balneari di Gabicce incontrano tutti i gusti e le preferenze della loro clientela. L'intrattenimento e il relax del turista vengono messi al primo posto durante l'intero soggiorno. Impossibile non nominare la Baia di Vallugola, caratterizzata da un fondale di ciottoli e l'acqua cristallina. Per il turista amante dell'avventura, ci sono spiaggette incontaminate come la spiaggia di Fiornzuola di Focara all'interno del Parco Naturale di San Bartolo che si raggiunge a piedi o in navetta percorrendo il Sentiero dell'Amore. Oltre al noleggio di biciclette, in molti caso gratuito, per escursioni o gite fuori porta, questo territorio fornisce una vasta gamma di attrattive come escursioni in motonave, noleggio di canoe, zone gioco attrezzate e campi sportivi.
Il comune di Gabicce Mare è caratterizzato da un clima sub-continentale: il periodo estivo è caratterizzato da un clima caldo ma sempre molto ventilato. Nell'arco dell'anno si riscontra la maggior piovosità tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Gli inverni sono generalmente freddi con picchi di minime negative ed eventi atmosferici di carattere nevoso.
Gabicce Mare è facilmente raggiungibile grazie ad una comoda rete stradale e autostradale: si può infatti, usufruire dell'uscita autostradale di Cattolica-S.Giovanni-Gabicce (autostrada A14 Adriatica) e successivamente proseguire nella SS16 Adriatica fino a Gabicce Mare. Il comune può essere raggiunto anche in treno grazie alla Stazione ferroviaria di Cattolica – San Giovanni in Marignano – Gabicce. Inoltre, l'aeroporto più vicino a Gabicce Mare è quello di Rimini, struttura molto servita e all'avanguardia.
Comune di Gabicce Mare, telefono 0541 953101, comune.gabiccemare@emarche.it, Via C. Battisti 66.
© Copyright by 2024 Hyksos srl - Imposta di soggiorno.