?>
PortalTour di Ercolano è il portale turistico nato dalla collaborazione del Comune di Ercolano con la società Hyksos srl.
Su PortalTour sono presenti, solo ed esclusivamente, le strutture ricettive regolari e dotate di autorizzazione all'esercizio.
Il comune di Ercolano si trova in una delle zone più affascinanti del golfo di Napoli. La zona costiera vanta spiagge meravigliose da cui si possono ammirare splendidi paesaggi e tramonti. Le peculiarità del territorio rendono questo comune molto attrattivo, per questo motivo l'intera zona è dotata di una vasta rete di strutture ricettive. Alberghi e hotel risponderanno ad ogni vostra diversa tipologia di esigenza, incantevoli BnB renderanno indimenticabile il vostro soggiorno a Ercolano, appartamenti e case vacanze saranno a disposizione per confortevoli soggiorni.
Ercolano è conosciuta a livello internazionale per i suoi meravigliosi siti archeologici che risalgono all'epoca romana, la città, infatti, fa parte dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO insieme ai vicini ritrovamenti di Pompei e Oplonti. Risale sempre all'epoca romana la Villa dei Papiri, nella quale è stata ritrovata una biblioteca con un inestimabile valore storico e culturale. Inoltre, nel centro di Ercolano e nella prima periferia si possono ammirare stupendi palazzi e ville con facciate a dir poco incantevoli e in perfetto stile e architettura Liberty.
Impossibile non menzionare il MAV, il museo archeologico virtuale di Ercolano che vi consentirà di godere a pieno di un'appassionante esperienza all'insegna della conoscenza del territorio e della storia ad esso connesso. L'intero litorale di Ercolano si affaccia sul golfo di Napoli e offre ai bagnati spiagge attrezzate all'avanguardia che rispondono alle vostre diverse necessità e desideri. Il territorio comunale di Ercolano comprende in parte il Parco Nazionale del Vesuvio: qui potete godervi delle giornate immersi nella natura ammirando la flora e fauna e assaporando i prodotti tipici nei ristoranti della zona.
Durante il periodo estivo, il clima di Ercolano è caratterizzato da temperature calde ma allietate dalle correnti ventose che spirano dal mare verso la costa. In inverno, invece, il clima si fa leggermente più rigido e piovoso; gennaio è il mese in cui si trovano le temperature più basse.
Raggiungere Ercolano è molto facile grazie alla A3 e alla SS18 che collegano il comune alle altre principali città della zona. Inoltre, si può raggiungere facilmente la località attraverso l'aeroporto di Napoli – Capodichino, che dista solamente una quindicina di minuti di auto e vanta una grande rete connessioni internazionali mediante una vasta scelta di compagnie aeree.
Comune di Ercolano, telefono 081 7881111, protocollo.ercolano@legalmail.it, Corso Resina 39.
© Copyright by 2024 Hyksos srl - Imposta di soggiorno.