?>
PortalTour di Castiglione della Pescaia è il portale turistico nato dalla collaborazione del Comune di Castiglione della Pescaia con la società Hyksos srl.
Su PortalTour sono presenti, solo ed esclusivamente, le strutture ricettive regolari e dotate di autorizzazione all'esercizio.
Castiglione della Pescaia è collocato in una delle zone più affascinanti della costa toscana. Il comune si trova in provincia di Grosseto, la sua nota peculiare è il connubio tra località balneari e zone collinari con panorami dalla vista incantevole. La fitta rete di strutture ricettive e l’impeccabile gestione dei servizi garantiscono soggiorni indimenticabili. Castiglione della Pescaia incontra i gusti e le aspettative di tutti i suoi turisti: numerosi camping accolgono i turisti più avventurosi, una moltitudine di bed and breakfast per il turismo dinamico, villaggi per chi ama la comodità e i pacchetti all-inclusive, strutture alberghiere per tutte le esigenze.
L’intero litorale bagnato dal mar Tirreno, vanta le spiagge più belle e ricche della costa toscana. Grazie a strutture alberghiere e balneari con servizi innovativi e di ogni genere, Castiglione della Pescaia è la perla del litorale toscano. Ma se siete stanchi di mare, sole, spiaggia e volete dedicarvi a una giornata ricca di cultura ed esperienze interessanti, la Riserva Naturale Diaccia Botrona fa al caso vostro. Il parco offre delle stimolanti visite guidate che rendono l’esperienza all’insegna dell’avventura. Molto adatto anche ai più piccoli per il contatto con la natura incontaminata attraverso la quale si possono avvistare numerosi animali che sono stati dichiarati specie protette.
Questa località offre una diversificazione di attività molto notevole: dalle gite fuori porta, grazie a percorsi ciclabili per tutti i componenti della famiglia, alle visite guidate nei piccoli centri medioevali alla scoperta di antichi chiostri e chiese caratteristiche di questi luoghi. Inoltre, è possibile inoltrarsi nella natura alla scoperta di luoghi magnifici e incontaminati come il Parco Naturale della Maremma e l’incantevole Isola del Giglio, luoghi turistici fortemente attrattivi a pochi km da Castiglione.
Il clima in queste zone è di tipo mediterraneo. L’estate è caratterizzata dal un clima caldo ma ventilato grazie alle correnti di vento che soffiano dal mare, che rendono, così, molto vivibili anche le estati più torride. In inverno il clima si fa un po’ più rigido, quasi mai con rovesci e fenomeni atmosferici critici.
Se si arriva da Sud, a Grosseto, circa una ventina di km da Castiglione della Pescaia, si imbocca la S322; se invece si arriva da nord, da Livorno a Follonica si percorre la SS Aurelia, infine la S322 fino a Castiglione. In treno si arriva fino alla stazione di Grosseto e successivamente si usufruisce del servizio extraurbano degli autobus fino a Castiglione. La fermata è molto comoda ed è subito fuori dalle porte della stazione ferroviaria. Il tempo di percorrenza è calcolato su tempi medi di 40 minuti circa. Nel territorio circostante c’è la presenza di ben tre aeroporti: Pisa, per un turismo quasi totalmente nazionale, Firenze e Roma Fiumicino con compagnie aeree grazie alle quali si può contare su qualsiasi tratta europea e internazionale.
Comune di Castiglione della Pescaia, telefono 0564 927111, comune.castiglione.pescaia@legalmail.it, Strada Provinciale del Padule 3, 58043.
© Copyright by 2025 Hyksos srl - Imposta di soggiorno.